Chiusura per ferie

I nostri showroom saranno chiusi per ferie dal 31 luglio al 23 agosto compresi. 

Come affrontare un nuovo progetto casa: dal sopralluogo alla posa

Iniziare un nuovo progetto casa, che si tratti di una costruzione ex novo o di una ristrutturazione, è un momento ricco di decisioni e aspettative. In questo contesto, scegliere i giusti infissi, oscuranti e porte può fare la differenza in termini di comfort, estetica ed efficienza.

Da oltre trent’anni, Zanini e Melchiori accompagna privati, architetti e progettisti in ogni fase, offrendo un servizio completo e altamente personalizzato. Scopri come lavoriamo.

Ascolto e consulenza iniziale

Ogni progetto inizia con un confronto. Diamo grande importanza all’ascolto delle esigenze del cliente: lo stile della casa, le abitudini, le aspettative in termini di isolamento termico e acustico, di sicurezza, di luminosità e design.

Il nostro team è a disposizione per una consulenza gratuita iniziale, in showroom o direttamente in cantiere, per chiarire ogni dubbio e iniziare a definire le linee guida dell’intervento.

Proposta personalizzata

Sulla base dei rilievi e delle esigenze raccolte, elaboriamo una proposta progettuale dettagliata. Ogni fornitura viene selezionata per unire funzionalità, durabilità e armonia estetica.

Proponiamo:

  • Serramenti in legno, alluminio, legno-alluminio

  • Porte interne coordinate per materiali e finiture

  • Oscuranti (scuri, frangisole, persiane)

  • Sistemi filtranti come tende tecniche

    Tutte le soluzioni possono essere personalizzate in finiture, colori e accessori.

    Posa in opera qualificata

Una progettazione eccellente è nulla senza una posa a regola d’arte. Per questo Zanini e Melchiori ha scelto di investire sulla formazione tecnica e sull’utilizzo dei migliori sistemi di montaggio certificati.

La nostra posa è:

  • conforme alla normativa UNI 11673/1

  • testata secondo lo standard PO/SI del Consorzio LegnoLegno

  • eseguita da un team interno, formato e attrezzato anche per gestire vetrate di grandi dimensioni

    Un servizio completo, un unico referente
    Affidarsi a Zanini e Melchiori significa avere un partner unico per tutto il processo:

    consulenza, progettazione, fornitura e posa.

    Un vantaggio concreto per semplificare la gestione del cantiere, ridurre i tempi di intervento, garantire coerenza progettuale e ottenere supporto anche nel post-vendita

    Hai un nuovo progetto casa?

    Inizia con il piede giusto. Contattaci per una consulenza personalizzata o vieni a trovarci nei nostri showroom: ti accompagneremo in ogni fase, con competenza e attenzione ai dettagli.

Le ultime news
Foto articolo Zaninie Melchiori
Porte interne a Verona: come scegliere il modello giusto per ogni ambiente

Se stai cercando porte interne a Verona, affidarti a uno showroom specializzato significa poter confrontare dal vivo...

Foto articolo Zaninie Melchiori
Serramenti in alluminio o PVC? Guida alla scelta per chi ristruttura in Veneto

Se stai pianificando una ristrutturazione in Veneto e ti trovi di fronte alla scelta tra serramenti in alluminio e...

Foto articolo Zaninie Melchiori
Pergole bioclimatiche a Verona: normative, permessi e modelli più richiesti

Le pergole bioclimatiche stanno diventando una delle soluzioni più richieste da chi vuole vivere meglio gli spazi...

Tutte le news