Loading...
immagine rappresentativa della notizia

I vantaggi di un portone sezionale

21/08/2018     collezioni
Tra le migliori soluzioni recentemente elaborate da Zanini & Melchiori il portone sezionale si classifica come uno dei migliori sistemi per l’apertura e chiusura di ambienti ampi come garage e depositi, ma non solo.
Veniamo al dunque: cosa è un portone sezionale? Come potrete vedere dalla foto in basso prende il nome dalla struttura “a sezioni” che lo compone. Queste possono essere sia orizontali che verticali, a seconda delle singole esigenze.
 
sezionale
 
Gli argomenti che fanno del portone sezionale una vera e propria rivoluzione sono davvero tanti, e riuniscono il meglio di tutto ciò che riguarda i sistemi meno recenti come il portone basculante, la serranda o i sistemi a con apertura a soffietto.
 
Innanzitutto è un sistema che permette di avere, sia una soluzione manuale che meccanizzata. Ciò significa che con un portone sezionale se un domani dovreste decidere che è arrivato il momento di non muovere più un dito, potrete automatizzare il tutto senza interventi invasivi o addirittura senza dover ricorrere alla sostituzione.
 
Il portone sezionale è senz’altro uno dei sistemi più sicuri: con i meccanismi antisollevamento rende praticamente inespugnabile l’ambiente da proteggere, ma non solo, i sensori di cui dispone infatti permettono di allontanare del tutto i pericoli a cui sono esposti i nostri arti, le nostre mani e non solo.
 
Un altro punto di forza è il suo formidabile sistema a molle. Un meccanismo innovativo pensato per rendere l’apertura un’azione semplice a chiunque, dunque pure agli anziani e ai bambini.
 
apertura sezionale
 
A rendere più pratico l’ingresso c’è la possibilità di disporre in esso una pratica porta pedonale, per far si che non si debba aprire tutto il portone qualora si voglia soltanto passare a piedi.
 
Un altro aspetto che rende il portone sezionale un’ ottima scelta è quello di avere un sistema di coibendazione termica e sonora notevole che rende possibile a dispetto di altri portoni l’isolamento dell’ambiente interno da quello esterno.

Elencati questi punti di forza bisogna rendere che un portone sezionale al di là della sua praticità nel quotidiano è anche un sistema di pratica installazione, che non prevede interventi invasivi sulle pareti di casa e soprattutto non crea inutili ingombri dentro e fuori gli spazi. Per informazione contattateci!